1 - Cosa sono i "sistemi in lastre di cartongesso?

Sono dei sistemi costruttivi costituiti da lastre in cartongesso (gesso rivestito), orditura metallica (guide e montanti), viti autoperforanti e stucchi, che combinati insieme permettono di realizzare suddivisioni interne, contropareti e controsoffitti.




 2 - E' possibile fare lavori di ristrutturazione senza bisogno di "smobilitare" tutta la casa?

Con i sistemi in cartongesso e in lastre Fermacell è possibile fare interventi rapidi e puliti (i sistemi sono a "secco") lasciando al progettista la possibilità di creare ambienti "disegnati" nella massima libertà progettuale: pareti e contropareti, controsoffittature, vani e porte, curvature, volte ed archi..tutto facilmente realizzabile con ottimi risultati sotto ogni punto di vista.



 3 - Come nascondere impianti elettrici, di ventilazione e condizionamento?

Il cartongesso è il metodo ideale per contenere e nascondere questi tipi di impianti sia per quanto riguarda l'edilizia privata sia per quella industriale e commerciale, garantendo inoltre buone prestazioni dal punto di vista dell'isolamento acustico e termico.



 4 - Si possono utilizzare il sistema in cartongesso per locali di intrattenimento e spettacolo?

Esiste una vasta gamma di soluzioni specialmente studiate per risolvere i più diversi problemi di isolamento e sicurezza: alta resistenza al fuoco e prestazioni acustiche particolarmente elevate.



 5 - E' possibile utilizzare le lastre in cartongesso per locali umidi (es. bagni, cucine, ecc.)?

Esistono particolari lastre con caratteristiche idrofughe che possiedono un'eccellente tenuta agli elevati gradi di umidità tipici di questi ambienti.